Una delle mete più affascinanti della Asia è la Malesia e in particolare la sua capitale: Kuala Lumpur.

Visitata da migliaia di turisti durante l’anno e capace di soddisfare sia chi viaggia per fare acquisti nei mega centri commerciali che chi desidera esplorare i caleidoscopi mercati notturni o chi è in cerca di sapori esotici  nelle particolari street court presenti in ogni angolo della città.

La città è sovrastata dalle famosissime Petronas Tower che da sole valgono già il viaggio e che ci hanno lasciato senza fiato.

Appena fuori dalla città è possibile ammirare le Batu Caves luogo di culto dove si deve fare i conti con i veri padroni di casa,  dei dispettosissimi scimpanzé che se non state attenti vi rubano tutto quello che avete!!!

Nel nostro viaggio abbiamo avuto la fortuna di poter cenare in un ristorante molto particolare il nome è già tutto un programma!  Atmosphere 360°, un luogo magico, una piattaforma girevole da cui durante la cena potrete vedere tutta Kuala Lumpur girare intorno a voi.

Vi vogliamo lasciare con una ultima chicca, un luogo inusuale per un drink ma sicuramente unico e di indubbio fascino.

Durante il giorno è una normale piattaforma di atterraggio di elicotteri che di notte si trasforma in “Heli Lounge Bar”, dal quale vi troverete tutta la città ai vostri piedi con da un lato le Petronas Tower e dall’altro il 360° Atmosphere! Notizia importante, è aperto tutte le sere dalle 17.

A nostro giudizio una delle città da dover visitare almeno una volta nella vita unica nel suo genere dove il connubio tra modernità e tradizione si fonde nel migliore dei modi.

IL NOSTRO GIUDIZIO : 88/100